La Polisportiva Atletico Borgo Panigale nasce nel 1974 da un gruppo di amanti dello sport, animati dalla volontà di creare un punto di riferimento per i giovani sportivi della zona. Partendo da una pista di pattinaggio piastrellata, hanno investito tempo e lavoro per realizzare la loro visione. Il risultato è un centro sportivo polivalente tra i più grandi e importanti di Bologna, in grado di rispondere alle esigenze degli entusiasti di diverse discipline.

La tradizione vede protagonisti oggi i nipoti dei fondatori di questo progetto, impegnati nelle diverse associazioni sportive che ruotano intorno alla Polisportiva Atletico Borgo Panigale. Gli ostacoli e le difficoltà superati negli oltre quarant’anni di attività hanno portato esperienza e competenze che si notano nella gestione funzionale dei diversi appalti affidati alla polisportiva, come il Centro Cavina e diverse palestre scolastiche.

Lo stesso spirito di solidarietà del passato, la stessa spinta a realizzare progetti per il futuro. Il nostro desiderio di essere al centro delle attività sportive del quartiere Borgo Panigale si esaudisce ogni giorno grazie alla partecipazione dei nostri soci e di quelli delle associazioni legate al nostro nome.

Polisportiva Atletico Borgo Panigale: da sempre al fianco degli sportivi!